€ 10,00

Questo prezioso olio essenziale viene estratto dalle foglie della pianta di Melaleuca Alternifolia, il cosidetto Albero del Tè, conosciuto da millenni dagli aborigeni australiani per per trattare ferite, abrasioni, scottature ed alleviare i fastidi delle punture d’insetto.

Indicazioni
Dermopurificante per uso topico.

Abrasioni e scottature. Grazie alle proprietà antisettiche e lenitive, l'olio di Tea tree è particolarmente indicato come coadiuvante in caso di abrasioni e scottature. L'olio di Tea tree non provoca bruciore.
Modalità d'uso: applicare, con una garza inumidita, poche gocce 2/3 volte al dì, fino a miglioramento.

Acne e foruncoli. L'olio di Tea tree è un potente dermopurificante naturale, utile nel trattamento della pelle grassa e impura. Questo è stato provato da studi in vitro e trial clinici. L'olio di Tea tree, infatti, possiede una serie di proprietà che lo rendono un ottimo agente anti-acne: purificante, debolmente irritante e con una buona penetrazione epidermica. Modalità d'uso: versare poche gocce su garza o cotone inumiditi e detergere la zona mattina e sera, fino a scomparsa del problema.

Arrossamenti e disturbi alla gola. I disturbi alla gola possono essere un comune malanno di stagione (dovuto a virus e batteri), oppure un'irritazione provocata da sostanze irritanti presenti nell'ambiente, come per esempio il fumo. La bibliografia afferma che, l'olio essenziale di Tea tree può essere utile per alleviare i disturbi della gola.
Consigli d'uso: aggiungere 2-3 gocce di tea tree oil ad acqua o a emulsione cosmetica per beneficiare delle proprietà purificanti e rinfrescanti di questa pianta.


INCI
Melaleuca Alternifolia Leaf oil*/**, Limonene, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica.
**100% Olio Essenziale Biologico.

Confezione in Vetro Miron (per una migliore conservazione dell'olio essenziale).

30 ml