€ 7,00

Ottenuto per spremitura a freddo dai semi dei lino e poi deodorizzato con metodi meccanici.  L’olio è ottenuto da  agricoltura biologica (REG. CEE 2092/91) senza l’utilizzo di solventi o antiossidanti.
Deodorizzato con metodi meccanici (trattato con un processo di deamarizzazione).
Il nostro olio è ottenuto da semi di lino da coltivazione biologica, più precisamente da lino coltivato nelle colline di Urbino (PU) da una cooperativa di agricoltori.
Le sue proprietà ristrutturanti possono essere ampiamente sfruttate nella preparazione di maschere e impacchi per capelli aridi e stressati, per contrastare le doppie punte, utile anche nel caso di desquamazione del cuoio capelluto (forfora secca).
E' un ottimo rimedio naturale per i capelli ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.


PRINCIPI ATTIVI
Olio di lino


CONSIGLI
Dona corpo e nutrimento ai capelli secchi, utile per contrastare la formazione delle doppie punte. Può essere utilizzato puro, con l'aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di limone, come impacco pre-shampoo ristrutturante e nutriente per i capelli secchi e sfibrati, per togliere l’effetto crespo e renderli lucidi e setosi. Appena dopo il trattamento è consigliabile asciugare i capelli al naturale, senza usare piastre poiché, raggiungendo una temperatura molto alta, si rischierebbe di bruciare i capelli, vanificando ogni effetto positivo dell’impacco.


INGREDIENTI
Linum Usitatissimum Oil BIOLOGICO.


Formato 100ml